Chi Sono

Giusi Scerri

Mi piacciono i quaderni, i libri, l’ascolto per ciò che scorre fuori e dentro le righe. Edupratica, è un progetto nato nell’area Pedagogica e della crescita personale, che ho deciso di far salpare nel mare del web.

Un diario telematico, senza presunzione alcuna di colmare vuoti, ma l’intenzione di narrare, passo dopo passo, l’evoluzione di una idea che diviene gesto.

Il lettering si compone di due parole:

Edu evoca tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’educazione, della relazione di aiuto e della riflessione. Pratica a tutto ciò che concerne l’azione, la prassi, ma anche alla pratica in meditazione e nella scrittura.

Il logo di edupratica è la fata, compagna fedele, sin dall’infanzia, quando, due “strane” signore, come in una fiaba, mi raccontarono come incontrare le fate, aiutandomi a coltivare il rispetto per la natura e tutte le creature che la abitano.

Pedagogista, mi sono specializzata in Mindfulness, Meditazione e neuroscienze con un Master di II livello presso l’Università di Firenze – Dipartimento di Scienze neurologiche e psichiatriche.

Appassionata di lettura e scrittura, traduco, da un piano altro, poesie, racconti e riflessioni pedagogiche, che ho pubblicato in alcune antologie e raccolte edite da: NotteTempo, SD Collezioni Poetiche, CinqueMarzo, Efesto.

Ho collaborato, nelle sfere della poesia e della pedagogia, col gruppo del FLUISMO, nuova corrente di pensiero e movimento culturale, fondato a Roma, dalla ricercatrice e Antropologa, Clara Orlandi.