Eventi

Racconti nella rete si presenta

RACCONTI NELLA RETE SI PRESENTA SU RAI TRE

La città di Lucca sempre più protagonista, vedremo le immagini di alcuni tra i luoghi più suggestivi del centro storico, che hanno fatto da cornice alle riprese di Rai Parlamento per la trasmissione Spazio Libero, a cura di Marina Giraldi. 

La rubrica, che andrà in onda lunedì 15 maggio alle ore 11 su Rai Tre,  si occupa della promozione del premio letterario Racconti nella Rete, organizzato e diretto da sedici anni da Demetrio Brandi. 
Anche in questa occasione per parlare del premio e del festival LuccAutori, che ogni ad ottobre, a Villa Bottini, ospita i vincitori e ad alcuni grandi ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo, le interviste sono state realizzate in alcuni luoghi che rappresentano le eccellenze culturali ed artistiche della città: il Museo di Palazzo Mansi, il liceo artistico e musicale Passaglia e la Biblioteca Civica Agorà.
Intervengono Demetrio Brandi – presidente del premio letterario Racconti nella Rete, Rosanna Morozzi – direttrice del Museo di Palazzo Mansi, Giovanni Marchi – dirigente della Biblioteca civica Agorà, Maria Pia Mencacci – dirigente scolastico del Liceo artistico e musicale Passaglia, le scrittrici Diana Salvadori, Giusi Scerri e Marta Borroni (tutte vincitrici del premio letterario).                  
       Nella foto: Giusi Scerri – Diana Salvadori – Marta Borroni                                                        
Per partecipare all’edizione in corso occorre inserire il racconto nel sito www.raccontinellarete.it entro il 31 maggio 2017.

Potrebbe interessarti anche