Eventi

TUTTI INSIEME A RACCONTI NELLA RETE

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre, nella magica atmosfera autunnale di Villa Bottini a Lucca, si svolgerà la premiazione dei 25 vincintori del Premio letterario RACCONTI NELLA RETE.

Promosso da LUCCAUTORI, sotto la direzione di DEMETRIO BRANDI, le giornate vedranno la presenza di due ospiti d’onore quali ROBERTO VECCHIONI E MARIA RITA PARSI.

Un premio, quello di Racconti nella rete, che si conttradistingue nel panoramo italiano, poichè permette ai suoi vincitori, non solo di ricevere la prestigiosa pubblicazione della Casa editrice NOTTETEMPO, ma di entrare a far parte di una esperienza unica sintetizzata perfettamente da una delle vincitrici di questa edizione 2016, BARBARA CUTRUPI che ha detto :

“Far parte di un’antologia significa dividere lo spazio con altre persone, uno spazio che però unisce. Ad unirci è il percorso svolto, i consigli che ci siamo scambiati, le sensazioni che abbiamo provato, ed infine, l’emozione di ritrovarsi e la voglia di incontrarsi”

Le giornate iniziaranno alle 16,30 con la proiezione del corto vinitore di questa edizione: “Tale padre tale Figlia”di Alex Creazzi.

All’interno di Villa Bottini saranno visitabili Tre Mostre promose da LuccAutori: RACCONTI A COLORI – I MURI PARLANO – COLUI CHE SI CERCA NEL LEGNO.

L’ngresso è gratuito.

Per chi ha piacere, sarà possibilie acquistare l’antologia, edita da NotteTempo,  che raccoglie i 25 racconti vincitori per il 2016 con la copertina relaizzata dall’artista GIAMPAOLO TALANI e che vede le prefazioni di DEMETRIO BRANDI e ADRIAN N. BRAVI , vincitore del Premio Strega 2015.

SABATO 8; Maria Elena Marchini incontra gli scrittori : Dora Argento, Giulio Artom, Barbara Cutrupi  Assunta Decorato, DuediRipicca, Antonio Fresa, Elena Margreth, Andrea Mauri, Daniele Miglietti, Ottavio Mirra, Roberto Perina, Marco Rinaldi, Enrico Valdès.

Marco Rinaldi riceverà il Premio Buduàr per il migliore racconto umoristico. Consegnano il premio Alessandro Prevosto e Marco De Angelis. La scultura è opera dell’artista Laura Lapis.

Letture a cura di Cinzia Iacono, Ines Lonigro e Carmen Verde. Con la partecipazione di Arturo Belluardo e Francesca CostantiniIntervento musicale di Giuseppe Sanalitro.

OSPITE D’ONORE ROBERTO VECCHIONI

DOMENICA 9; Maria Elena Marchini incontra gli scrittori: Eleonora Angelini, Maria Giulia Benini, Francesco Bianchi, Filippo Cartosio, Gino Dondi, Luigi Giampetraglia, Valentina Grosso, Stefania Paganelli, Diana Salvadori, Giusi Scerri, Andrea Serra, Michela Tognotti.

Letture a cura di Fabio Dostuni, Mario Cenni e Antonella Lucii.   Intervento musicale di Giuseppe Sanalitro.

OSPITE D’ONORE MARIA RITA PARSI.

La manifestazione, fondata e diretta da Demetrio Brandi, è organizzata dall’associazione culturale LuccAutori con il sostegno del Comune di Lucca ed il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Roma, Biblioteche di Roma, RAI, Premio Acqui Storia, Centro per il Libro e La Lettura, Fondazione Mario Tobino, mensile umoristico Buduàr, Rotary Club Lucca.

Un fine settimana all’insegna della cultura e della condivisione in una splendida cornice lucchese immersa nei colori autunnali: VI ASPETTIAMO.

 

Potrebbe interessarti anche