Eventi

LUCCA BIMBI La festa dei bambini e delle famiglie

In questi giorni,  Lucca è immersa in un clima meraviglioso, fatto di sole e di vento che offre sollievo, l’ideale per una passeggiata sulle mura.

Proprio camminando sugli spalti mi accorgo di quante famiglie e bambini stiano camminando in direzione San Frediano, e arrivati all’altezza di Palazzo Pfanner, prendere la scesa verso 

 Il Real Collegio, che il 9 e 10 Giugno ospiterà l’evento di     2018

All’interno del Chiostro, che offre spazi verdi, laboratori e iniziative dedicate ai bimbi e i genitori, il clima, nonostante la grande affluenza, è del tutto rilassante.

Gli ideatori di questa iniziativa sono Vitalba Scalia e Carmelo Arena di Ingegno Creativo che per l’edizione 2018 si sono avvalsi della co – organizzazione con Puzzle Animazioni: questo connubio risulta veramente vincente e incantevole.

A cura dei Puzzle è l’area FAVOLEGGIANDO DI FIABA IN FAVOLA, dove sfruttando sapientemente gli spazi, hanno saputo ricreare un percorso magico, che permette di incontrare, alcuni tra i più famosi personaggi delle favole, basti dire che ad accoglierci troviamo Alice e il Cappellaio Matto.

Tanti gli stand le sale laboratorio e l’Area Teatro con il Musical della Bella e la Bestia e lo spettacolo dedicato a Frozen.

All’interno tutto è pensato per far vivere alla famiglia una giornata di relax, con parcheggio passeggini, punti ristoro, zone per il cambio pannolini.

Se passate da Lucca in questi giorni vi conviene davvero fare un giro a LUCCA BIMBI, perché alla fine incanto e allegria fanno bene a tutti, grandi e piccini!

 

 

 

 Nella foto gli ideatori e organizzatori di Lucca Bimbi: Vitalba Scalia e Carmelo Arena

Nella Foto: AnnaLisa Bovani, Vitalba Scalia, Giusi Scerri, Alice e Catia Pierotti

Potrebbe interessarti anche