Edupratica Books

Il linguaggio dei semi

Questa storia inizia con un messaggio, inviato da una speciale creatura, una ricercatrice dell’anima e dell’arte: Eleonora Mingoia, che dopo aver letto la poesia “Abbraccio”, mi chiede se ho piacere di entrare a far parte dei “Poeti del Fluismo”. Un attimo questa storia inizia una notte della scorsa primavera, quando “Abbraccio” è nata, non solo nel senso della stagione, una mia nuova primavera, una sorta di rinascita dove il cuore ha iniziato a danzare, dopo un lungo letargo, di cui ero più o meno consapevole.

Anzi questa storia è iniziata d’autunno, dopo una giornata piena di emozioni e un incontro voluto da un piano altro. Ecco questa storia inizia da un piano altro, dove colui, a cui tutti faremo ritorno, ci guida …

E così da una serie di incontri, mai casuali, ma voluti dall’alto, è nato:
IL LINGUAGGIO DEI SEMI, la Prima silloge del Fluismo, curato da una magica signora, che di questo movimento è la fondatrice: Clara Orlandi.

La silloge è edita da SD COLLEZIONI POETICHE alla cui guida c’è una donna che emana eleganza e sensibilità: Sonia Demurtas .
E poi ci sono i compagni di viaggio di questo progetto editoriale: Diego A.F. Bahamondes, Maria Carrasi, Sonia Demurtas, Fabio Giordani, Clara Orlandi, Lisa Santarelli e il grande artista Aurelio Auro, che con le sue opere, ha diffuso una sublime vibrazione blu oro al fluido campo.

Ricorderò questo giorno,come speciale,  le copie dell’antologia sono arrivate a casa e non solo … l’universo mi ha fatto capire, ancora una volta, che non bisogna aver paura di mostrare ciò che si sente, che, con le creature simili e bello vibrare insieme, anche nelle piccole cose, che piccole non sono mai. E nonostante le difficoltà quotidiane, i difetti personali, i momenti di stanchezza, vale la pena ogni tanto fermarsi, ascoltare e lasciarsi guidare … con gratitudine… E’ così che germogliano i semi più belli.

Le poesie scritte, che ho selezionato per questa antologia, sono: Abbraccio, L’allenamento, Nutrici alate, Nutrimento, Pulsazione, Preziosa linfa, Vento, Mondi sospesi, Brillante luna, Nuvole.  Alcune di esse le potete leggere sulle pagine del Blog.

 Giusi Scerri –  Prima silloge del Fluismo: IL LINGUAGGIO DEI SEMI

Potrebbe interessarti anche