Crescita personale Educazione e Pedagogia Meditazione e Mindfulness

Holistic Planet Map: l’evoluzione nel mondo del Benessere

Holistic Planet Map

Qualche tempo fa, le amiche Vitalba Scalia e Catia Pierotti, mi parlarono di un progetto che stavano concretizzando insieme ad Carmelo Arena; e soprattutto mi chiesero se volevo sostenerli nel suo sviluppo.

Conoscendo il modo di “lavorare” e di “creare” di questo formidabile gruppo, non ho avuto alcun dubbio.

Oggi HOLISTIC PLANET MAP è un progetto già nato e che sta radicando molto velocemente.

Holistic Planet Map, è un progetto ambizioso che nasce dalla volontà di mettere in contatto gli operatori del benessere con tutti coloro sentono il bisogno di essere aiutati, e dentro urlano un disagio.
Si è vero…Molti potranno pensare… tutto questo è solo una goccia nell’oceano. Ma in fondo cos’è l’oceano se non una moltitudine di gocce?

Holistic è una stretta di mano, un modo per restare informati, per crescere. Quando parliamo di benessere ci rivolgiamo sia ai singoli operatori che ai centri e alle associazioni.
Abbiamo deciso di rivolgerci non solo agli operatori olistici, ma anche e soprattutto a chi ha costruito le basi della relazione di aiuto: Pedagogisti ed educatori.
Senza ovviamente tralasciare i centri benessere, le associazioni, e tutte quelle realtà singole o di gruppo, che hanno come comune obiettivo il benessere psico-fisico.

Ad oggi sul web troviamo dedicate al progetto:

Vitalba Scalia, graphic designer & project manager, è la scintilla viva di questo innovativo percorso, a lei ho pensato di rivolgere un po’ di domande, per capire insieme la direzione.

Ecco la mia intervista.

D: Ciao Vitalba, intanto grazie, è una gioia averti nello spazio di Edupratica a raccontarci l’evoluzione di questo progetto. Come avete concepito la nascita di questo nuovo portale?

R: Buongiorno Giusi, innanzitutto grazie per il tempo che ci stai dedicando. La scelta di realizzare la piattaforma online holisticplanetmap.com, nasce da una profonda riflessione nata in questi ultimi anni, e legata a molti aspetti personali. Abbiamo vissuto “sulla nostra pelle”, alcune esperienze ed approcci pratici con alcune delle discipline olistiche, e quanto in effetti in molti casi possono essere risolutive su diversi aspetti legati alla salute ed al benessere psico-fisico.

Ho avuto modo di provare su me stessa, grazie a dei trattamenti fatti con la Dott.ssa Catia Pierotti, l’efficacia della kinesiologia applicata. Inoltre abbiamo avuto modo di comprendere come in natura esistono rimedi efficaci anche per nostro figlio.
Fatta questa premessa molto personale, ma a mio avvivo doverosa, in pratica Holistic Planet Map è un progetto grazie al quale gli operatori delle discipline olistiche, bio-naturali e delle medicine non convenzionali, hanno una loro “vetrina” online, completa di tutte le informazioni utili. Dai contatti alla descrizione dei servizi, dalla possibilità di inserire video, ai link diretti ai propri canali social.

D: In cosa si differenzia dai portali già esistenti?

R: Ciò che differenzia Holistic Planet Map dagli altri portali, è che mette in contatto diretto l’operatore, con il possibile cliente, prenotando direttamente online anche gli appuntamenti. L’operatore ha così modo di poter organizzare la propria agenda online con un calendario dedicato, offrire un’ampia gamma di servizi aggiuntivi, fra gli altri anche quella di mettere a disposizione di tutti gli utenti delle proprie dispense, o guide, scaricabili direttamente online.

D: Un servizio per la relazione di aiuto e il benessere che può essere di grande sostegno a chi lavora a favore del benessere, in particolare a chi si rivolge?

Holisticplanetmap.com si rivolge a tutti gli operatori delle discipline olistiche, ai centri benessere ed olistici, alle associazioni che praticano tali discipline che trovano riscontro nell’area delle discipline olistiche, bio-naturali e nelle medicine non convenzionali e naturalmente ai professionisti della relazione di aiuto: Pedagogisti ed educatori.

D: Come funziona se mi voglio iscivere?

R: Iscriversi è molto semplice.
La registrazione prevede due tipi di iscrizione:
OPERATORE/STUDIO/ASSOCIAZIONE e CLIENTE.

  • La registrazione per il CLIENTE è immediata e totalmente gratuita. Dopo aver confermato la registrazione sull’account e-mail che avrà inserito, potrà accedere al proprio profilo cliente, potrà prenotare direttamente online e potrà anche recensire le schede degli operatori presenti.
  • La registrazione per l’OPERATORE/CENTRO/ASSOCIAZIONE, è più dettagliata e richiede maggiori informazioni utili per creare la scheda ad hoc; e sempre in fase di registrazione, viene richiesto di selezionare uno dei tre pacchetti presenti. Ogni pacchetto contiene diverse caratteristiche e prezzo differente.

D: Quali sono i prezzi e le caratteristiche dei 3 pacchetti che offrite? 

R: Innanzitutto ci tengo a dire che abbiamo inserito anche un PACCHETTO TRIAL / 15 GIORNI GRATIS, questo per dare modo di provare gratuitamente i servizi che offriamo.
Poi ci sono i veri e propri pacchetti, IL PACCHETTO BRONZE, permetti di inserire: Immagine di Copertina Profilo Operatore, la propria foto o il tuo logo, testo descrizione
tutti i contatti (e-mail, sito web, telefono ecc…), indirizzo della tua sede con cartina dinamica di Google Map, contatti social, galleria con 5 Immagini a propria scelta, allegare documenti, inserire video, orari di lavoro e tutti i servizi offerti. Il tutto a sole 40 euro l’anno.
Gli altri due pacchetti SILVER e GOLD, offrono ulteriori servizi aggiuntivi, tipo la prenotazione diretta online, il calendario ecc… Tutti i pacchetti ed i prezzi li trovi qui: www.holisticplanetmap.com/tariffe/

D: Ho già un sito, può essermi di aiuto iscrivermi al portale, in cosa mi sostiene?

R: Ottimo, se l’operatore o centro olistico ha già un proprio sito, ben venga. Lo inserirà all’interno della propria scheda e sarà un modo per promuovere ulteriormente attraverso il collegamento diretto, anche il proprio sito web. Poi una cosa che ci tengo a dire è che noi ci impegneremo costantemente affinché il progetto venga conosciuto il più possibile. Faremo delle azioni di marketing mirato, al fine di dare risalto agli operatori, ai centri, agli studi, che decideranno di iscriversi.

Bene, esploratori, se volete continuare la navigazione siete i benvenuti!

Nella foto: Giusi Scerri, Vitalba Scalia e Catia Pierotti

Nella foto: Carmelo Arena, Web developer / Graphic designer, fondatore con Vitalba Scalia di Ingegno Creativo; www.Ingegnocreativo.it

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche